Il 2015-’16 si è rivelato, per Uniauser, un anno accademico estremamente importante. Grazie all’attività di docenti competenti e al lavoro proficuo di referenti e membri della segreteria sono stati raggiunti risult
ati di cui si può essere oltre che soddisfatti anche orgogliosi. Un bilancio questo che emerge dai dati che qui di seguito rappresentiamo e che sintetizzano più delle parole lo stato dei fatti. Durante i due quadrimestri dell’anno accademico si sono svolti ben 74 corsi. Un numero considerevole reso possibile dalla ricca offerta formativa della nostra università.

L’adesione di 850 persone determinando un’importante crescita in termini di iscritti e di iscrizioni che sono state 1430 (molti iscritti hanno partecipato a più corsi).
Una crescita sia in campo maschile che femminile seppur il numero di donne risulti essere sempre predominante rispetto agli uomini.

                

Un’offerta formativa che ha incontrato interesse a prescindere dall’età. E che, pur incrociando per la maggiore un’utenza con scolarità medio-alta, ha iniziato a coinvolgere anche (seppur in misura ancora insufficiente) ceti meno scolarizzati.
Un’offerta formativa che ha visto risultati che, se come detto possono rendere soddisfatti e orgogliosi i volontari di Uniauser, inducono gli stessi ad essere maggiormente responsabili nel rendere ancora più efficiente la struttura organizzativa e a migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta formativa.