Pronti a ripartire

1.RIPARTIAMO IN SICUREZZA  

In questi mesi abbiamo lavorato per realizzare le condizioni che ci consentiranno di rientrare in aula al massimo delle garanzie per la nostra salute. I corsi in partenza a settembre saranno organizzati in modo che siano tassativi il distanziamento e la scrupolosa igienizzazione dei locali.  Per mantenere standard di sicurezza elevati è necessaria la collaborazione reciproca: per questo abbiamo stilato un pro-memoria (clicca per vedere il promemoria) degli adempimenti che spettano a noi e delle norme di comportamento che vi chiediamo di osservare. Perché ogni attenzione verso gli altri è anche attenzione verso noi stessi.  

Sarà garantita la fruizione delle lezioni a distanza, per chi lo vorrà: ci stiamo organizzando per rendere operativa anche questa possibilità. 

 

2.RIPARTIAMO CON LE ISCRIZIONI

Da settembre sarà possibile iscriversi a UniAuser per frequentare i corsi del nuovo a.a. 2020-2021, da settembre 2020 a dicembre 2021. A fronte di un anno accademico più lungo del consueto, la Quota Associativa rimane invariata. 

QUOTA ASSOCIATIVA DELLA SEDE: 95,00 euro.

E’ comprensiva della tessera Auser e consente la partecipazione alle attività (Corsi, Itinerari Culturali, Conferenze) programmate dalla Sede Centrale e nei Circoli UniAuser durante l’intero anno accademico.  Per coloro che si iscrivono per la prima volta a partire dal 1° settembre 2020, la Quota Associativa prevede 5,00 euro per la tessera Auser fino a Dicembre 2021 in aggiunta alla Quota di cui sopra, per un totale di 100 euro.

QUOTA ASSOCIATIVA DEI CIRCOLI TERRITORIALI: 45,00 euro. 

E’ comprensiva della tessera Auser e consente la partecipazione a tutte le attività (Corsi, Itinerari Culturali, Conferenze) programmate dal circolo per l’intero anno accademico. Per coloro che si iscrivono per la prima volta a partire dal 1° settembre 2020, la Quota Associativa prevede 5,00 euro per la tessera Auser fino a Dicembre 2021 in aggiunta alla Quota di cui sopra, per un totale di 50,00 euro.  

La tessera AUSER offre la possibilità di partecipare a tutte le attività Auser e la copertura assicurativa UNIPOLSAI.

Nel Regolamento, tutte le informazioni di dettaglio.

 

3.RIPARTIAMO IN AULA

A settembre ripartono i corsi. 

I CORSI DI RECUPERO, ossia i corsi non svolti a causa del lockdown, si svolgeranno, per quanto possibile in presenza, da fine settembre a dicembre 2020. 

La NUOVA PROPOSTA FORMATIVA (clicca per vedere i corsi) inizierà con il percorso “Riappropriamoci della Città: Genova vista dal mare e dai monti”  sei lezioni itineranti a cura della prof.ssa Giovanna Rotondi Terminiello, oltre ad altri quattro nuovi corsi afferenti ad altre aree.

I corsi che si terranno nel 2021 verranno presentati a gennaio 2021, nel corso della consueta inaugurazione dell’anno accademico, aperta alla città. I corsi si terranno da febbraio a dicembre 2021.

 

4. RIPARTIAMO SUL TERRITORIO

In autunno ripartiranno anche gli itinerari culturali, con una programmazione e una logistica compatibili con le restrizioni ancora vigenti. Il mare, con il suo anelito di libertà ci ha ispirato la gita inaugurale, nel mese di ottobre: una navigazione fuori porto dall’Acquario a Levante e poi a Ponente, fino a Voltri, con ritorno all’Acquario, condotta e raccontata da Giovanna Terminiello.