Itinerari Culturali

Itinerari Culturali

Condizioni Generali degli Itinerari Culturali UniAuser A.A 2022

 

La proposta formativa dei corsi UniAuser trova la sua naturale e coerente estensione nel degli itinerari culturali, che propone una ricca selezione di approfondimenti “dal vivo”, volti a completare e arricchire la formazione in aula.

Si tratta di percorsi culturali – della durata di uno programma o più giorni, ma anche di qualche ora in città – organizzati e guidati dagli stessi docenti, dove storia, arte, artigianato e natura si intrecciano, affiancando alla cultura il piacere della socialità e della convivialità, così importante per la crescita delle relazioni e dei legami nel mondo UniAuser.

Gli itinerari possono essere organizzati su proposta dei docenti dei corsi oppure da UniAuser in collaborazione con altri Circoli, Associazioni ed Enti.

Per questo, gli itinerari culturali potranno fare riferimento a uno specifico corso o essere trasversali, ossia condividere temi e contenuti propri di corsi e aree tematiche diverse.

Il programma è in continua evoluzione. Nuove proposte andranno ad arricchire il calendario nel corso dell’anno. Tutti gli itinerari, nella loro versione aggiornata e definitiva, saranno sul sito alla pagina www.uniausergenova.it/eventi e verranno presentati sulla pagina Facebook. Vi invitiamo a consultare entrambe prima dell’iscrizione.

 

Gli Itinerari Culturali sono a numero chiuso.

 

Il numero massimo dei partecipanti è determinato dalle condizioni di visita imposte dai siti, dalle guide e dalla capienza dei mezzi di trasporto collettivo utilizzati.

La realizzazione è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

  • Eventi di più giornate:

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro 60 gg precedenti la data dell’evento, con versamento di un acconto predefinito, ed indicato nella locandina, di circa il 30% della quota di partecipazione.

Il saldo dovrà essere effettuato entro 30 giorni dall’evento

 

  • Eventi di 1 giornata fuori Genova: 

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro 30 gg dalla data dell’evento, col versamento della quota di partecipazione  prevista

 

  • Eventi in città:

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro i 15 gg dalla data dell’evento col pagamento della quota di partecipazione prevista

 

La prelazione contempla le seguenti priorità:

  1. Iscritti al corso attinente all’evento
  2. Tesserati Iscritti nell’A.A. in corso
  3. Volontari UniAuser
  4. Tesserati Auser

 

Costi di partecipazione. 

La Quota Associativa dà diritto alla partecipazione. 

I costi vivi (spese di trasporto, vitto, alloggio, ingressi, ecc.) non rientrano nella Quota Associativa e sono a carico dei partecipanti. Tali costi possono essere soggetti a contenute variazioni, rispetto a quanto indicato nel programma illustrativo, in relazione al numero delle effettive adesioni. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli iscritti.

 

L’iscrizione: viene presa in carico esclusivamente con la consegna in segreteria del “Modulo iscrizioni eventi”, compilato in ogni sua parte nei modi e termini previsti e corredato del pagamento (acconto o saldo) delle spese vive indicate nella locandina illustrativa.

Per questioni organizzative, legate alle richieste di pagamento anticipato da parte dei siti culturali e dei fornitori (alberghi, ristoranti, trasporti) non è possibile accettare prenotazioni.

Per lo stesso motivo non è possibile cedere la propria iscrizione a terzi senza preventivo accordo con l’organizzazione eventi di UniAuser.

 

L’Assistenza: UniAuser garantisce l’assistenza dei suoi volontari esclusivamente per quanto riguarda la parte organizzativa dell’evento (rapporti con agenzie, trasporti, alberghi, ristoranti, guide, musei, etc).

 

La Comunicazione: Durante gli itinerari, saranno effettuati filmati/foto destinati ai social di UniAuser; le persone incaricate verranno indicate alla partenza e chi non desidera essere ripreso è pregato di farlo presente e collaborare nel non esporsi in eventuali riprese di gruppo.

Chiunque, privatamente, effettua riprese di persone e le espone sui social lo effettua sotto la propria responsabilità.

 

Assistenza: UniAuser garantisce la propria assistenza tramite il/i volontario/i, esclusivamente per quanto riguarda la parte organizzativa dell’evento (rapporti con agenzie, trasporti, hotels, ristoranti, guide, musei, etc)

 

Partenze e punti di incontro: I punti raccolta dei partecipanti saranno:

  • Pza della Vittoria
  • Stazione FS Principe

    Conferenze

    Da questo anno accademico abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta formativa con un ciclo di conferenze  aperte al pubblico e gratuite, che non necessitano di iscrizione in segreteria.

    Letture che aguzzano la mente

    Ciclo di incontri, organizzati da UniAuser in collaborazione con Algebar, dedicato alla presentazione di libri che possano aiutarci a capire il nostro tempo. Agli incontri saranno presenti gli Autori.