Corsi 2021

Inauguriamo questo anno accademico 2021 reagendo con fiducia e ottimismo all’incertezza che ormai da mesi ci accompagna e sembra non volerci lasciare. Per noi di Uniauser – tutti i volontari e i docenti, che ringrazio – reagire con fiducia vuol dire cercare di dare un ordine a questa incertezza fissando punti sicuri, anch’essi peraltro frutto di continui cambiamenti e adeguamenti alle contingenze in movimento.

Le nostre certezze le presentiamo in questa brochure, più leggera di quella a cui siamo abituati e solo elettronica, per potersi più facilmente adattare a nuove modifiche e integrazioni: sono la nostra proposta formativa, il nostro stare insieme.

Abbiamo esteso la durata dell’anno accademico fino a dicembre 2021. I corsi saranno erogati sicuramente a distanza nel primo quadrimestre – mantenendo tuttavia aperta la possibilità di poterli concludere in presenza – mentre vogliamo essere fiduciosi che il secondo quadrimestre ci consentirà di incontrarci di nuovo in aula, per riappropriarci di quella socialità che costituisce valore fondante e nucleo del nostro progetto formativo. Per questo motivo, dei corsi del secondo quadrimestre non vengono ancora fornite specifiche sulle modalità di svolgimento.

Gli itinerari culturali sono sulla linea di partenza, pronti a riprendere non appena le disposizioni anti-Covid lo consentiranno, fuori Genova ma anche in città. Molti saranno gli itinerari recuperati, ma tante nuove proposte sono già in calendario.  

E allora… ripartiamo ancora una volta insieme.

Grazie per l’attenzione e l’affetto con cui ci seguite.
Buon aa 2021!
    

 
Michele Cozza 
Presidente di UniAuser

Presentazione della proposta formativa A.A. 2021

L’evento è stato trasmesso in diretta,

attraverso il canale YouTube di Palazzo Ducale

Giovedì 21 gennaio ore: 10.00

Cliccare qui sotto per accedere:

(rivedi l’evento)

Intervengono:
Michele Cozza: Presidente di UniAuser
Maria Carla Italia: Vicepresidente UniAuser
Chiara Cassurino: Progettazione, Ricerca, Formazione
Giuliano Barbieri: Organizzazione generale

I CORSI DEL SECONDO QUADRIMESTRE SI SVOLGERANNO DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2021,  E COMPATIBILMENTE CON LA SITUAZIONE SANITARIA E LE NORMATIVE ANTICOVID -19, SI TERRANNO IN PRESENZA.  

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI AGGIORNATE SU CALENDARI SEDI E DISPONIBILITA’ DI POSTI SI PREGA DI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA.