Corsi 2022

Inauguriamo questo anno accademico 2022 reagendo con fiducia e ottimismo all’incertezza che ormai da tempo ci accompagna e sembra non volerci lasciare. Per noi di Uniauser – tutti i volontari e i docenti, che ringrazio – reagire con fiducia vuol dire cercare di dare un ordine a questa incertezza fissando punti sicuri, anch’essi peraltro frutto di continui cambiamenti e adeguamenti alle contingenze in movimento.

 

Le nostre certezze le presentiamo in questa brochure, per potersi più facilmente adattare a nuove modifiche e integrazioni: sono la nostra proposta formativa, il nostro stare insieme.

 

Abbiamo variato la durata dell’anno accademico da gennaio a dicembre 2022. I corsi saranno erogati possibilmente in presenza –  per riappropriarci di quella socialità che costituisce valore fondante e nucleo del nostro progetto formativo. Per questo motivo, dei corsi del secondo quadrimestre non vengono ancora fornite specifiche sulle modalità di svolgimento.

 

Gli itinerari culturali sono sulla linea di partenza, pronti a riprendere fuori Genova ma anche in città. tante nuove proposte sono già in calendario.  

 

E allora… ripartiamo ancora una volta insieme.

 

Grazie per l’attenzione e l’affetto con cui ci seguite.

Buon A.A. 2022 !    

Michele Cozza –Presidente di UniAuser

Presentazione della proposta formativa A.A. 2022

Martedì 11 gennaio ore 10.00

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI AGGIORNATE SU CALENDARI SEDI E DISPONIBILITA’ DI POSTI SI PREGA DI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA.

 

Lo stato di emergenza per la pandemia è stato prorogato al 31 marzo.

Il vaccino, soprattutto per chi ha fatto la terza dose, garantisce una buona difesa dal contagio e dalle forme più pericolose della malattia.

Ma è importante continuare ad avere precauzioni, in particolare nelle situazioni in cui si condividono spazi ed attività con altri.

Per questo, anche in base alle norme emanate recentemente, precisiamo le regole per accedere alle attività UniAuser.

E’ necessario:

 essere in possesso del green pass “rafforzato” (vaccinati e guariti, no tampone), e portare con sé il relativo documento per i controlli.

 aver rinnovato la Quota 2022 e quindi aggiornato l’anagrafica in modo da poter compilare un elenco dei presenti, da conservare per 14 giorni, per consentire l’eventuale tracciamento di contagi.

utilizzare correttamente le mascherine: le recenti diposizioni raccomandano l’uso di mascherine ffp2 o chirurgiche (non autoprodotte)

 mantenere la distanza interpersonale di 1 metro per attività sedentarie, e di 2 metri per attività in movimento; igienizzare frequentemente le mani (i materiali sono a disposizione nelle aule)